Analisi Reologiche

/Analisi reologiche
Analisi reologiche

La tecnologia per controllare, migliorare e gestire il processo di stampaggio e le parti stampate

L’analisi iniziale permette di verificare le funzionalità del sistema di iniezione stesso, in maniera virtuale, in modo da individuare la migliore configurazione possibile, riducendo errori e perdite di tempo. Permette altresì al cliente di ottimizzare la progettazione dello stampo e di anticipare le possibili criticità in fase di stampaggio.

La simulazione di iniezione, unita alle competenze specifiche maturate dal nostro team, sempre a stretto contatto con il cliente/partner, avvicinano sempre di più il mondo virtuale, come quello delle analisi FEM, alla realtà. La simulazione di soluzioni tecniche alternative permette la riduzione dei costi di start up di un progetto nella sua realizzazione effettiva.

La possibilità di simulare anche le condizioni di utilizzo dei sistemi a otturazione, senza dover aspettare lo stampaggio effettivo, consente di ottimizzare le posizioni e il bilanciamento della sequenzialità della chiusura degli spilli già dalla progettazione iniziale.

L’investimento nelle analisi preventive diviene sempre più importante e strategico come fattore di successo di un progetto. Grazie alla possibilità di modificare in fase iniziale la progettazione, il processo e il canale caldo tramite il software, vi sarà un notevole risparmio di tempo e denaro. Questo avviene poiché lo stampo e il sistema di iniezione vengono progettati e costruiti correttamente ab origine.

iHR Solution, per effettuare questo servizio, utilizza il programma di simulazioni MOLDEX3D, azienda leader fra i prodotti CAE per l’industria degli stampi a iniezione plastica, il cui Centro di ricerca dei materiali ha superato con successo la certificazione ISO / IEC 17025. Pertanto Moldex3D è in grado di fornire ai clienti dati, documenti e risultati sulla caratterizzazione dei materiali in modo diversificato e affidabile. Si dimostra l’unico in grado di fornire servizi tecnici rapidi e di alta qualità nel competitivo mercato globale di produzione.

La nostra offerta in termini di simulazioni include:

Analisi di riempimento semplice
Analisi di riempimento sequenziale
Analisi di mantenimento
Analisi di raffreddamento
Analisi delle deformazioni
Analisi bi-materiale
Analisi co-iniezione
Analisi dello stress
Analisi orientamento fibre
Analisi advanced hot runner

Report

Al completamento dell’analisi di riempimento, viene rilasciato un report completo in PPT (Power Point) con una grafica dettagliata. Viene inoltre dato accesso alla visualizzazione dei risultati ottenuti tramite apposito programma Moldex3D Viewer, dove è possibile analizzare in 3D tutti i risultati. Il report illustra l’esecuzione dell’analisi dello stampaggio a iniezione a canale caldo. In merito alla lettura del Viewer la iHR Solution offre il servizio di consulenza sui risultati ottenuti e l’interpretazione che deriva dall’esperienza nell’utilizzo del software specifico.

Servizi